R72 Partners è il Partner Esclusivo per l'Italia di
Oaktree Capital Management.

Come parte integrante dell'European Principal Team, R72 Partners implementa la strategia Control Investing di Oaktree, investendo attivamente attraverso i diversi cicli economici in aziende italiane di medie dimensioni.

La strategia di Control Investing racchiude un ampio spettro di tipologie di investimento, unendo alla tradizionale attività di private equity la possibilità di acquisire il debito di aziende in distress e di fornire strumenti finanziari ibridi. Tale strategia è caratterizzata da un approccio opportunistico e da una notevole flessibilità, che ci permette di investire a qualsiasi livello della struttura patrimoniale, con l'obiettivo di influenzare o controllare il processo decisionale delle aziende in cui investiamo.

Le opportunità di investimento che preferiamo sono quelle che ci permettono di creare valore di lungo periodo sfruttando la nostra presenza globale e la nostra capacità di gestire ristrutturazioni finanziarie complesse e processi orientati al miglioramento delle attività operative.

R72 Partners S.r.l.
Corso Magenta 10
20123 Milano Italia
Tel:  +39 02 88890511
Fax: +39 02 80581087
info@R72partners.com
© 2011 R72 Partners S.r.l. All Rights Reserved.